Rimandato tour Negramaro: Giuliano Sangiorgi deve essere operato alla gola

NEGRAMARO – Da un comunicato Ansa apprendiamo che Giuliano Sangiorgi, vocalist dei Negramaro, dovrà sottoporsi ad un inaspettato intervento alla gola, un’operazione per la quale la band ha dovuto rinviare il Casa 69 Tour, già sold out in molte città italiane (doppio sold out a Roma e Milano, sold out ad Acireale e Caserta). Per ora si parla di un ripristino delle date a partire dal 10 giugno, in occasione dell’Heineken Jammin’ Festival.

Sangiorgi, però, non ha abbandonato i suoi sostenitori: sul sito ufficiale dei Negramaro ha reso nota la notizia dell’intervento con una lettera indirizzata a tutti i fan. Ecco il testo integrale della lettera, poetico e, a tratti, commovente:

“Questo è il momento esatto in cui vorrei che le parole scritte avessero il suono di una voce rassicurante. Vorrei fossi io a leggervele. Vorrei fosse mia quella voce. Ma oggi, meglio di no!
Meglio che siate voi a leggerle, immaginando che sia io a farlo per voi, con la voce di sempre.
Quella voce, oggi, è in silenzio… non parla… non canta. E non lo farà per il tour che tanto abbiamo atteso assieme e preparato con infinitesimale e amorosa cura.
Per un incidente di percorso, ahimè, il mio canto si è interrotto. in questi giorni, le mie corde vocali saranno sottoposte ad un meticoloso intervento chirurgico.
Ho voluto essere io ad informarvi di quanto accadrà nei prossimi giorni perché nessun comunicato stampa, nessun altro mezzo avrebbe saputo esprimere tutto il dolore che sto provando nel dover affrontare questo momento così delicato.
Mai avrei voluto, ma per l’intervento suddetto e per i mesi di convalescenza e di recupero a seguire, mi trovo costretto a rinviare tutte le date del tour ad altra occasione.
Vi ringrazio con tutto me stesso per l’affetto che ci avete dimostrato ancora una volta, accorrendo numerosissimi ai nostri concerti, riempiendo i palazzetti a tal punto da richiedere nuove date da raddoppiare, triplicare… ci onorate sempre della vostra presenza, del vostro sostegno, della vostra bellezza… della vostra energia.
Non ci avete lasciati soli… mai! non sarò io a farlo… mai!
Se avrete la pazienza di aspettare che io possa guarire come previsto, in pochi mesi, tornerò… torneremo… con la voce più voce del mondo… a restituirvi tutte le emozioni che voi meritate in maniera assoluta.
Perdonatemi, ragazzi.
Con tutto l’immenso che posso.
Sono sicuro che troverò conforto nella vostra comprensione.
Nel momento per me più difficile… non ho paura se vi ho accanto…
chiudo gli occhi…
sogno di cantarvi il mondo…
tremo mentre lo faccio…
come sempre voi ci siete…
come sempre ok…
è perfetto…
“operate pure! sono pronto!””
giuliano

Impostazioni privacy