Isola dei famosi 2011, la telefonata di Masi e le novità sul televoto – VIDEO

ISOLDA DEI FAMOSI 8 – Ieri sera abbiamo assistito alla prima puntata dell’ottava edizione dell’Isola dei Famosi 8 che ha riservato, fin dalle battute iniziali, una gradita sorpresa. Una Simona Ventura tutta dorata, fasciata da un elegante Armani Privè, non fa neanche in tempo ad entrare in studio e salutare gli ospiti presenti, che riceve in diretta la telefonata del direttore generale della Rai Mauro Masi. La Ventura un pò si scompone, memore delle recenti abitudini del direttore, che ultimamante interviene telefonicamente in diretta nelle trasmissioni per dissociarsi dai contenuti del programma (come ha fatto, per esempio, con Annozero di Santoro). Invece, arriva una piacevole sorpresa:

Buonasera Simona, la sto chiamando per dirle in primis che non mi dissocio né da lei né dal suo programma, che a differenza di altri (vedi Annozero Ndr) è un programma che rispetta pienamente le regole aziendali, anzi, oltre a non dissociarmi faccio davvero tanti auguri a lei, alle persone che sono presenti in studio e quelle che sono in Honduras”.

Dopo i complimenti, che lasciano la padrona di casa visibilmente compiaciuta, Masi accenna anche alle novità relative al meccanismo del televoto:

“Sono certo Simona che darete tutti quanti il massimo perchè è uno dei programmi più popolari dell’Azienda, le siamo tutti molto vicini e, soprattutto, noi staremo particolarmente attenti a garantire la trasparanza delle operazioni di televoto che è un tema che sta molto a cuore alle istituzioni e ai telespettatori”.

Tra le novità, per esempio, la possibilità di inviare un massimo di 10 voti a giornata dallo stesso numero. E che l’argomento ‘televoto’ stia a cuore dei telespettatori italiani, è di certo una gran verità. Pesano ancora le polemiche suscitate da Grande Fratello 11, che ha fatto un utilizzo quanto meno ‘personalizzato’ del televoto: basta ricordare le polemiche suscitate dal televoto sulle corna di Margherita, o da quello on line che ha permesso a Nathan Lelli di entrare nella Casa (tanto da far attivare l’Unione Nazionale consumatori, verso una class action contro il televoto del GF 11). Se a queste aggiungiamo le accuse che fanno del Grande Fratello un programma falso e pilotato, ne viene fuori un quadretto non proprio edificante per il reality di Canale 5. Saprà mamma Rai fare di meglio? Lo scopriremeo nel corso delle prossime settimane.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy