Fabio Fazio lascia la Rai per andare a Sky?

FABIO FAZIO – Fabio Fazio, premiato conduttore di Che tempo che fa? starebbe per fare i bagagli per trasferirsi dalla Rai a Sky. Queste sono le voci che si rincorrono negli ultimi giorni.

Fazio, sotto contratto in quel di Viale Mazzini dal lontano 1982 potrebbe davvero lasciare i lidi della tv di stato per approdare ai più confertevoli salotti dell’emittente di Murdoch, come già successo ad illustri predecessori (vedi Fiorello).

Ma che cosa potrebbe spingere Fazio a traslocare?

Un problema di natura economica, si sa, c’è la crisi e nonostante i suoi già lauti ingaggi, il protagonista con Roberto Saviano della trasmissione evento dell’anno Viene via con me, potrebbe subire dei tagli al suo portafoglio.

E dal punto di vista della libertà editoriale? Fazio ha dovuto strapparla con le unghie e coi denti, viste le incandescenti polemiche riguardanti la partecipazione di Roberto Begnigni a Vieni via con me, per non parlare poi delle critiche ai contenuti ancor prima della messa in onda.

Facendo anche noi due più due non ci sembra poi tanto strano che Fazio voglia andarsene. Ma allora, ci chiediamo con un senso di malcelato terrore misto ad angoscia, cosa ne sarebbe di Che tempo che fa? e dei duetti con Tiziana Littizzetto?.

Non vogliamo assolutamente immaginare un desolante panorama Rai (già di per sè abbastanza brullo) senza la qualità di un programma come Che tempo che fa? e le sbellicanti risate che ci procura la Littizzetto.

Nel frattempo nulla è ancora stato scritto nella pietra, quindi incrociamo le dita e attendiamo conferme o smentite.

Impostazioni privacy