Wilma de Angelis: non imiterò più “Bad Romance” di Lady Gaga – VIDEO

WILMA DE ANGELIS – Wilma De Angelis, che ci aveva stupito con un’infuocata perfomance dell’arcinota Bad Romance di Lady Gaga, nel corso della trasmissione Se…a casa di Paola, è sul piede di guerra.

Il motivo? La sua esibizione con tanto di accennati movimenti di bacino e occhioni all’accorrenza sgranati non ha ottenuto i risultati sperati. Su YouTube infatti un buon 30% dei “gentili utenti” le ha lasciato commenti a dir poco osceni.

All’origine di tutto però, c’è stato solo il suo innocente desiderio di essere al passo coi tempi.

“Nel corso del programma di Paola Perego, dopo che avevo interpretato Uomini Soli e un altro pezzo di Laura Pausini Anna Pettinelli , che è sempre un po’ provocatoria, disse che cantavo sempre canzoni melodiche e che le sarebbe piaciuto sentirmi cantare un pezzo di Lady Gaga. Paola ha colto la palla al balzo e il mercoledi successivo… Bad Romance! E’ stato un gioco“.

Un gioco che forse ora rimpiange un pò.

“Guardando i commenti su Youtube, c’era un 70% di apprezzamenti, ma il restante 30% me ne diceva di tutti i colori. E siccome nella vita ce l’ho messa tutta per non essere mai sgradevole, ci sono rimasta malecontinua la cantante di culto della musica italiana, scandalizzata dal tenore delle critiche dei surfisti del web.

Mi hanno dato della “vecchia pazza” o, ancora peggio, dopo il bis a Domenica In in cui ero accompagnata da alcuni ballerini, mi hanno dato della “porcona“.

Osservazioni di tal fatta devono aver sconvolto non poco un’artista sulla cresta dell’onda da ben 51 anni.

Ho sofferto davvero. Ecco perché amo e odio il computer” piange la cantante che mai si sarebbe immaginata una reazione del genere, aggiungendo:

ho bisogno di sentirmi a mio agio. In fondo, nonostante tutto, sono timida e anche un po’ complessata. Conta tantissimo, per me, il giudizio delle persone. E anche se la maggioranza è entusiasta, io tengo in considerazione i pochi che mi attaccano”.

Insomma, ferita nell’amor proprio e in ciò che ha di più caro la De Angelis è costretta a capitolare davanti alle maleducazione delle nuove generazioni.

C’è una voglia di contestare che era soffocata e che adesso è esplosa. Nessuno, ai miei tempi, aveva il coraggio di urlare, e c’erano artisti che avrebbero dovuto essere colpiti con i pomodori“. Stando così le cose le accuse su YouTube devono esserle sembrate una sorta di cestone gigante di verdure miste parcheggiate davanti all’uscio di casa.

Noi spendiamo una lancia a favore dell’intrepida “nonnina” dello show business e intanto vi lasciamo con il video incriminato.

Impostazioni privacy