Barbara D’Urso non vuole tornare a ‘Domenica Cinque’

BARBARA D’URSO – Dicembre 2010. Dopo essersi separata dal compagno Pier Paolo PizzimboneBarbara D’Urso affrontava un grande cambiamento lavorativo: lasciava ‘Domenica Cinque’ per un nuovo format in prima serata su Canale 5, un’offerta che, come ha dichiarato la stessa D’Urso, non si poteva rifiutare. A prendere il suo posto arrivò Federica Panicucci accanto a Claudio Brachino.

Ma poi ‘Stasera che sera’,  il programma in prima serata nuovo di zecca, si rivelò un grandissimo flop. Dopo sole due puntate, agli ascolti minimi si unirono a scivoloni di cattivo gusto, come l’intervista a Francesco Nuti che sollevò l’idignazione di pubblico e critica. Tra tutti, Aldo Grasso, critico Tv del Corriere della Sera, sferrò un attacco durissimo contro Barbara:

“‘Stasera che sera’ è la più volgare ed efferata trasmissione della domenica” e “l’indegna intervista a quello sfortunato di Francesco Nuti è stata la pagina più indecente di Tv del nuovo millennio”.

Barbara D’urso, dal canto suo, difese se stessa e l’intervista a Nuti:

“Lo rifarei. Sono stata inondata da mail di persone comuni, di persone che lavorano con i disabili che mi hanno ringraziato. C’è un pezzo d’Italia che sta dalla mia parte. Nuti è testimone di un vortice nel quale è caduto, un vortice di depressione e alcol. Lui si sentiva trascurato e dimenticato dopo che un film gli è andato male. Ha voglia di ricominciare. Se avessi voluto cercare ascolti lo avrei messo all’inizio del programma, non alle 23.30. E dov’erano tutti quelli che ora protestano quando Nuti è andato in video alle 12.30 (a I fatti vostri su Rai2) e potevano vederlo anche i bambini?”.

Il programma, comunque, chiuse i battenti, e la D’Urso si ritrovò senza la prima serata e senza la domenica pomeriggio. E oggi? A quanto pare i vertici Mediaset vorrebbero di nuovo la presentatrice a ‘Domenica Cinque’, ma Barbara non sembra avere intenzione di tornare sui suoi passi. Secondo il settimanale ‘Oggi’, la D’Urso avrebbe espressamente dichiarato di non voler accettare una eventuale proposta Mediaset.

E voi chi vedete meglio al comando di ‘Domenica Cinque’, la Panicucci e la D’Urso?

Impostazioni privacy