Ballando con le stelle 2011: Povia in gara per la vittoria – Video

BALLANDO CON LE STELLE – Cresce l’attesa per la prossima puntata del fortunato show di Rai1. E mentre l’adrenalina sale diamo un’occhiata a uno dei concorrenti in gara: Povia.
Di lui conosciamo tonfi e trionfi, a partire dal Festival di Sanremo 2005 dove presentò I bambini fanno oh (fuori gara perché la canzone era già stata eseguita prima della manifestazione).
Quello che non tutti forse sanno è che Povia componeva già alla tenera età di 14 anni, cominciando a scrivere vere canzoni a 17. Il suo è stato un percorso tutto in salita, un match combattutto contro la depressione e che l’ha visto trionfare in più di un’occasione.
Nel 2003 vince il premio Recanati per una canzone sulla bulimina, segnalando così la sua sensibilità verso temi forti. Arriviamo così al grandissimo successo di I bambini fanno oh, hit migrata anche in Spagna e in Germania e i cui ricavati sono andati a sostegno dei bambini del Darfur.

Nel 2009 il prode Povia riprova l’assalto dell’Ariston con Luca era gay, brano che, lo ricordiamo, sollevò un vero polverone di polemiche. Anche il suo ultimo parto è piuttosto discutibile, si tratta di La verità, canzone dedicata ad Eluana Englaro (con la benedizione del di lei padre).

E in attesa di una sua nuova, stupefacente song, possiamo seguire Povia impegnato a sgambettare con l’insegnante Santalucia nella prima puntata di Ballando con le stelle 2011.

Impostazioni privacy