Amici 10, Virginio Simonelli:”Amici è stato il mio riscatto”

AMICI 10- Non si sono ancora spenti i festeggiamenti per il trionfo di Virginio Simonelli e Denny Lodi nella decima edizione di Amici e già qualcuno pensa al futuro. Nel corso di un’intervista con la rivista Vanity Fair, il ventiseienne cantante di Fondi parla dei suoi sogni e aspettative. “Sto fremendo all’idea di portare in giro il mio disco, Finalmente (Universal): un nome un programma” afferma fiducioso il ragazzo. Tra l’altro il suo album (il secondo) è uscito oggi in tutti i negozi accompagnato da entusiastiche recensioni.

La vittoria nel talent show di Maria De Filippi, secondo il fortunato Virginio Simonelli, l’ha portato, “finalmente” a sciogliersi un pò. “A volte anche non rendendosene conto ci si pone dei limiti, ma non è una scelta” prosegue il vocalist, ricordando forse l’arduo cammino che l’ha condotto a questo momento.

Non credo di avere nulla da recriminare a me stesso. Il mio è stato un percorso a tappe e sono felice di dove queste mi hanno portato. Prendere coscienza di me è la cosa più importante“.

Il giovane spende anche qualche buona parola per Emma Marrone, che ha duettato con lui nella finale, e dice di aver trovato con lei diversi elementi in comune: “sia io che Emma siamo incapaci di fare calcoli e pianificare “strategie.. E poi, prima di entrare ad Amici , eravamo entrambi reduci da precedenti, e fallimentari, esperienze televisive Amici ci ha dato la possibilità di “ricostruirci”, è stato il nostro riscatto“.

Impostazioni privacy