Isola dei Famosi 2011, anticipazioni quarta puntata

ISOLA DEI FAMOSI 8 – Stasera 9 marzo 2011 assisteremo alla quarta puntata del reality show di Rai2 condotto da Simona Ventura, che però dalla prossima settimana andrà in onda di martedì, visto che da mercoledì 16 marzo Rai1 ospiterà ‘Centocinquanta’ (la trasmissione tv condotta da Pippo Baudo e Bruno Vespa che celebrerà i 150 anni dell’Unità d’Italia).

Cosa vedremo questa sera? Innanzitutto, scopriremo l’identità dei due nuovi naufraghi che sbarcheranno in Honduras. Di certo, tra questi non ci sarà Noemi Letizia, che ha recentemente dichiarato di aver rifiutato l’invito a partecipare all’Isola di Famosi. Più che probabile invece lo sbarco di Laerte Pappalardo, figlio dell’ex naufrago Adriano, nonchè ex marito della blogger Selvaggia Lucarelli.

Ma quella di stasera, sembra prospettarsi come la puntata delle polemiche. Oltre al calo degli ascolti, Simona Ventura dovrà rendere conto delle accuse mosse contro di lei dal CODACONS. La scorsa settimana la presentatrice aveva criticato Matteo Materazzi per aver abbandonato il programma a causa della nostalgia per moglie e figli. Simona lo aveva duramente bacchettato chiamandolo: “disonore, bamboccione, ciambella senza il buco”. In seguito a queste dichiarazioni, il CODACONS ha dichiarato di aver ricevuto diversi reclami per la serie di aggettivi che hanno evidentemente turbato il pubblico e per questo ha deciso di far sentire la sua voce:

“Ci appelliamo al Sottosegretario con delega alla famiglia, Carlo Giovanardi, affinché prenda posizione sul caso e bacchetti gli eccessi di Simona Ventura”.

Nel frattempo, un’altra polimica ha investito la bionda presentatrice. Sempre nella diretta dell’ultima puntata, parlando con Nina Moric, la Ventura aveva incitato la bella naufraga a dare il meglio della propria personalità, in virtù della sua prossima uscita dalla trasmissione. Nina aveva assecondato la sua battuta, facendo allusione alle nomination in corso che in effetti potevano mandarla al televoto. C’è addirittura chi parla di ‘contratto a termine’ per la Moric, e del resto i suoi precedenti con ‘La Fattoria’ (dove la modella croata aveva firmato proprio per una presenza a tempo), non fanno certo pensare il contrario: anche per l’Isola è stata dunque utilizzata questa prassi contrattuale?

Scoprire chi, stasera, uscirà tra Nina Moric e Francesco Mogol, potrebbe aggiungere un tassello a questo forte interrogativo. Refugium peccatorum per Simona sarà senza dubbio l’ex gieffina Raffaella Fico, che durante l’ultima puntata ha allietato tutti con uno splendido, improvviso topless.

Impostazioni privacy