Grande Fratello 11: il GF multato dall’Agcom per le bestemmie dei concorrenti

GRANDE FRATELLO 11 – L’Agcom (l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha preso una decisione: “La Commissione Servizi e Prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, nella sua riunione odierna ha deliberato una sanzione nei confronti del reality show Grande Fratello per le espressioni blasfeme pronunciate in più puntate da alcuni concorrenti. La sanzione irrogata è pari a 51.640 euro”.

Carlo Pileri, presidente dell’Adoc, ha commentato favorevolmente la decisione dell’Agcom: “Apprezziamo l’intervento dell’Agcom sul Grande Fratello, per la prima volta un programma è stato sanzionato per la pronuncia delle bestemmie durante la trasmissione una sanzione arrivata anche a seguito delle denunce dell’Adoc, che più volte aveva invocato l’intervento dell’Authority per le continue volgarità, di cui la bestemmia è la forma più grave, pronunciate nell’edizione in corso del Grande Fratello. Ci auguriamo che nel futuro l’Agcom possa emettere sanzioni ancora più significative per dissuadere i concorrenti e i programmi dal tenere comportamenti diseducativi. In tal senso chiediamo l’introduzione di un Codice di autoregolamentazione per i reality, attraverso il quale si possano vietare il turpiloquio e la messa in atto di scene violenti e immorali, in grado di minacciare l’integrità del nucleo familiare e dei minori”.

Chissà se il Grande Fratello deciderà di scalare i 51.640 dal premio finale per il concorrente che vincerà questa undicesima edizione del reality! Per rinfrescarvi la memoria sulla questione “bestemmie” al GF11, ecco qualche link che potrebbe interessarvi:

Impostazioni privacy