Mario Giuliacci: le ragazzine in tv servono per attirare uomini arrapati

MARIO GIULIACCI – In molti ricorderanno il colonnello Mario Giuliacci, il volto che, giornalmente, ci aggiornava su temporali e perturbazioni in arrivo.

Protagonista di innumerevoli, spassosissime parodie di Striscia la Notizia per il suo buffissimo tic, ovvero quello di dire “Buongiorno” spostando la testa di lato, il prode colonnello, da un pò di tempo, è scomparso dai nostri schermi tv.

Ora, dal pulpito di Diva e Donna, il simpaticissimo meteorologo spiega i retroscena che hanno portato alla sua esclusione.

Mi hanno cacciato perché ho detto la mia sulle ragazzine mandate in onda al posto dei professionisti delle previsioni: servono solo ad attirare uomini arrapati. I titoli e la laurea in fisica non sono un accessorio”.

L’ex conduttore delle Previsioni del Tempo di Canale 5 rincara la dose accennando al paradosso di un uomo qualificato costretto a restarsene in panchina per aver detto la verità. Giuliacci, naturalmente, contrattacca tirando fuori gli artigli e prenotandosi un posto a La7.

Quello che mi chiedo è perchè negare l’evidenza: a cosa servono le vallettine in quei casi? Non forse ad attirare telespettatori maschili? Non me la vedo una casalinga che attende entusiasta di vedere la showgirl di turno mentre decanta le previsioni meteo…

Impostazioni privacy