Isola dei Famosi 2011: Raffaella Fico eliminata, Nina Moric perdona Corona

ISOLA DEI FAMOSI 8 – Ieri sera abbiamo assistito a una divertente e insolita puntata del reality targato Raidue. Con Nicola Savino in studio, lo show all’inizio ha stentato a decollare, ma da quando è iniziato il collegamento in Honduras con Simona Ventura, le cose sono cambiate. La conduttrice si è lanciata con l’elicottero nel mare increspato, facendosi più volte il segno della croce prima di lanciarsi: scaramanzia, vera paura o solo un pò di scena? Ad ogni modo, la Ventura alla fine si è lanciata tra i fragorosi applausi del pubblico in studio.

Mentre i naufraghi sono riuniti nel Covo, Simona trova il tempo di recuperare la maschera sequestrata, sviscerare un pesce (che in realtà era già bello che pulito) e nascondersi dentro una grande cassa di legno per fare una bella sorpresa ai suoi concorrenti. E così accade: quando i naufraghi aprono la cassa, partono urla, applausi e abbracci alla Ventura, ma la bionda conduttrice non perde tempo, e dopo aver salutato tutti, prende per mano Nina e la porta nel Covo, in modo da poter parlare con lei in intimità.

Qui Simona comincia a raccontare con tatto e delicatezza l’ultima ‘coronata’, ovvero il fatto che Corona abbia prelevato suo figlio Carlos per portarlo a Eurodisney senza preavviso. Dopo essersi assicurata che il figlio sta bene, Nina stupisce tutti:

“Io voglio bene a Fabrizio, lui è il padre e ha tutti i diritti di vedere suoi figlio. So che dentro di sé è un padre meraviglioso … deve solo tirarlo fuori… io lo perdono”.

Una grande Nina che si becca l’applauso del pubblico e l’ammirazione di Simona, che intanto tira un bel sospiro di sollievo (era infatti preoccupata che la Moric potesse decidere di abbandonare l’Isola).

Subito dopo arriva un altro colpo di scena. Chiuso il televoto, si annunciano i due eliminati: il primo a dover abbandonare l’Isola è Daniel Mc Vicar. Rimangono Giorgia Palmas e Raffaella Fico: contro ogni previsione che è proprio l’ex gieffina dover abbandonare il gioco.

Altra chicca della serata (passata semi-inosservata): una nuova ‘uscita di seno’, che però questa volta ha visto protagonista Simona Ventura. Nel corso della prova settimanale della pelota honduregna, che qualche tempo fa era costato un bel topless a Raffaella Fico, si è ripetuta la stessa scena: durante il gioco la spallina del costume ha ceduto e Simona ha mostrato involontariamente le sue grazie.

Infine, i nominati della settimana. Il gruppo nomina la Moric e la Fogar a parimerito, così Thyago è costretto a fare due nomi: il nominato del gruppo e il nominato del leader. Il modello sceglie rispettivamente Nina e Laerte, suscitando la rabbia di Nina che lo manda praticamente a quel paese con un gesto più che eloquente. Ma il caso vuole che i due debbano affrontare una nuova sfida: il vincitore sarà salvo e farà a sua volta il nome del secondo nominato. La prova viene vinta da Papaplardo junior che nomina Francesca Fogar.

E voi vi aspettavate nomination così strategiche da parte di Thyago?

Impostazioni privacy