Isola dei Famosi 2011: Raffaele Paganini contro i ballerini di Amici

Raffaele Paganini

ISOLA DEI FAMOSI 2011 – Eliminato dall’Isola dei Famosi 8 durante la puntata del 22 marzo, insieme a Magda Gomes, Raffaele Paganini parte all’attacco del fortunato talent show di Maria De Filippi Amici, giunto quest’anno alla decima edizione. L’intervista rilasciata da Paganini ha fatto scalpore, soprattutto perché il ballerino ha sottolineato che i ballerini che partecipano al programma “non sono bravi a livelli, sono bravi per la trasmissione“.
Secondo l’ex naufrago, un ragazzo o una ragazza che intendano fare danza seriamente non dovrebbero rivolgersi alla trasmissione della De Filippi. “Amici è una trasmissione carina – sottolinea il ballerino – ma ma non ha nulla a che vedere con coloro che vogliono veramente ballare ed entrare nel mondo della danza. E’ un gioco“.

E quando il giornalista gli chiede se a 18 anni avrebbe partecipato ad Amici, Paganini replica ricordando che lui a quell’età ballava all’Albert Hall di Londra e che a 20 anni rappresentava “l’Italia nel mondo“. Lapidaria, poi, la risposta ad una domanda su Denny Lodi, vincitore di Amici 10 con un passato di ballerino al Teatro alla Scala di Milano. “Non lo conosco“, dice.

Si tratta di dichiarazioni che fanno discutere, soprattutto perché lo stesso Paganini ha partecipato in più occasioni alle puntate di Amici in qualità di giudice, dando anche giudizi positivi sui ragazzi.

Impostazioni privacy