Luca Argentero favorevole alle adozioni per le coppie gay

Luca Argentero

LUCA ARGENTERO – Rispondendo su Facebook alle domande inviate dai lettori del periodico Vanity Fair, Luca Argentero ha detto la sua in merito ad una tematica di attualità da tempo molto discussa. L’ex gieffino si è infatti dichiarato favorevole alle unioni omosessuali e alle adozioni per le coppie gay.

Penso che la regolarizzazione delle coppie gay sia un atto dovuto, come per le coppie di fatto – ha dichiarato – Per quanto riguarda l’adozione sono convinto che il problema sia snellire la burocrazia, rendere più agile la normativa. E se una coppia omosessuale “supera” la difficile trafila di selezione, allora ha pieno diritto all’adozione“.

L’attore torinese, 32 anni, ha partecipato alla terza edizione del Grande Fratello, nel 2003, ed è stato proprio il reality di Canale 5 a dargli notorietà. Dopo l’esperienza nella Casa, ha iniziato a lavorare come attore: proma in tv nella fiction Carabinieri (nel 2005) e poi al cinema con A casa nostra (nel 2006), diretto da Francesca Comencini. Negli anni seguenti lavora in numerosi film di successo, tra i quali figurano Lezioni di Cioccolato, Il grande sogno, La donna della mia vita e Mangia, prega, ama. Nei lungometraggi di cui è stato protagonista ce ne sono anche alcuni che trattano tematiche gay: Saturno contro nel 2007 e, due anni più tardi, Diverso da chi?.

In questi giorni è al cinema con C’è chi dice no, di Giambattista Avellino, in cui recita al fianco della moglie Myriam Catania e di Paola Cortellesi.

Impostazioni privacy