Grande Fratello 11 pilotato si o no?

GRANDE FRATELLO – “Questa edizione la vincerà Rosa Baiano in finale con Ferdinando, Andrea e Margherita”, queste le parole di Edoardo Tavassi, fratello di Guendalina, dichiarate ai primi di marzo. Parole smentite, visto che ieri sera abbiamo scoperto i nomi dei veri 4 finalisti del GF11: Ferdinando, Andrea, Margherita e Jimmy. Il quartetto era quasi azzeccato, manca solo Rosa, battuta a suon di televoti nell’ultima sfida contro Jimmy.

Ma Edoardo aveva anticipato anche un’altra cosa: l’eliminazione di Guendalina dal GF11 nella puntata del 14 marzo , eliminazione di fatto avvenuta. Di certo, il ragazzo non era stato l’unico a parlare e a metterci la faccia. Alle sue si erano aggiunte nel tempo le dichiarazioni degli ex inquilini della Casa:

  • Guendalina Tavassi, che ha dichiarato di essere uscita perché non faceva più comodo al programma, né aveva voluto assecondare la nascita di una love story con Raul;
  • Davide Baroncini, che in occasione di una nomination ha confessato ad Erinela che il GF lo avrebbe salvato ;
  • Francesca Giaccari, d’accordo sul fatto che sono gli autori ad indirizzare il programma in un senso o nell’altro;
  • Mauro Marin, che ha attaccato ripetutamente il reality;
  • per non parlare delle polemiche sul televoto…

Insomma, guai a non finire per questa edizione del Grande Fratello, voci negative talmente insistenti che la stessa Alessia Marcuzzi è dovuta intervenire su Facebook per difendere la veridicità del programma:

Ci sono molti di voi che insultano sia me che gli autori del Grande Fratello, dicendo tutte le cattiverie del mondo. Volevo rispondere a una buona parte di voi dicendovi che il GF non è pilotato, perché se lo fosse io non lo condurrei, essendo una persona di sani princìpi”.

Alla luce della puntata di ieri sera, è naturale chiedersi dove sta la verità. Edoardo si sbagliava, le voci di un Gf pilotato erano false e menzoniere o, in extremis, gli autori hanno voluto giocare sul colpo di scena con l’eliminazione della Baiano per stupire tutti?

Guardate il GF con un’altra ottica. La televisione e’ finta e il Grande Fratello è il re della finzione!!”, sentenziava Edoardo Tavassi in tempi non sospetti. E voi che ne dite?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy