Make up tutorial: tendenze trucco primavera estate 2011 – VIDEO

I make-up artist per questa stagione ci consigliano di osare tanto con il colore. Se già nei tagli capelli primavera-estate 2011 abbiamo visto come giocare con i contrasti di colori e di simmetrie, nel trucco non possiamo che divertirci ancora di più.

Ed ecco allora che il colore va a dipingersi su occhi guance e labbra con decisione; assolutamente fuori moda il nero o il marrone, ne abbiamo abbastanza di colori scuri e invernali, e più in tema con la stagione ecco che sulle passerelle si intravedono colori pastello come il lavanda, l’azzurro, i lilla, i grigi, rigorosamente sfumati e accostati con particolare attenzione, ma anche colori accesi come i fuxia, ciliegia, viola, rosso, soprattutto per le labbra.

Lancôme ha lanciato la sua collezione Ultra Lavande dove evidenzia con i colori della lavanda (blu, bluette e indaco) gli occhi, lasciando le labbra e il viso su colori rosati. Estée Lauder, lancia Wild Violet, collezione che per gli occhi usa un bellissimo viola intenso e violento, e per le labbra rossi e arancio intensissimi. La nuova collezione primaverile di Christian Dior, si chiama Gris Montaigne e i colori principali sono il grigio e il rosa, spaziando dallo scuro, al chiarissimo, per le labbra si punta tutto sul rosa e sul corallo rosato. Chanel nella sua collezione Les Perles il colore principale è il rosa, lampone per le labbra e beige bianco per gli occhi. Nella sua collezione Bohème Libertine Yves Saint Laurent punta sui toni del rosa, del fucsia e del rosso per blush, terra, fard e sulle labbra gli stessi colori molto brillanti per i rossetti e iridescenti per i gloss, per gli occhi l’oro o il celeste. Kiko ci propone la collezione Kaleidoscopic, con ombretti dall’effetto tridimensionale (anche nel pakaging), eyeliner coloratissimi e rossetti pennarello. Essence propone la collezione meet_me@holografics.com, un make-up dall’effetto shimmer e i colori “futuristici”. La Neve Cosmetics, Truccominerale, è uscita con la collezione Kawaii Japan, ricca di sfumature incredibili di rosa pesca/corallo, viola fuxia, lilla, e un innovativo verde chiaro dal sottotono giallo e riflessi verde acqua!

Vediamo cosa ci consiglia Clio Zammatteo, una delle make-up artist più famose su youtube, per questa stagione, e i migliori abbinamenti per valorizzare il nostro viso…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy