Grande Fratello 11, Andrea Cocco: “La Casa è una palestra interiore” – VIDEO

Andrea Cocco

GRANDE FRATELLO 11 – L’undicesima edizione del Grande fratello si è conclusa la scorsa settimana con la vittoria di Andrea Cocco, che improvvisamente è diventato l’uomo del momento. Da quando ha varcato la porta rossa l’italo-giapponese non si è fermato un momento e tutti lo vogliono. La sua popolarità è dimostrata anche dal successo del suo gruppo su Facebook, i cui iscritti – già migliaia – aumentano di ora in ora.

Nella sera della domenica di Pasqua è andata in onda su Canale 5 l’intervista rilasciata da Cocco a Paolo Bonolis a Il senso della vita. Visto che l’ex gieffino è stato recluso sei mesi, isolato dal mondo circostante (i concorrenti sono stati informati solo del terremoto e dello tsunami che hanno devastato il Giappone l’11 marzo scorso), Bonolis inizia invitandolo a commentare alcuni fatti verificatisi in questo lasso di tempo. Tra gli argomenti affrontati figurano le rivolte che stanno scuotendo il mondo arabo, la guerra in Libia e il Festival di Sanremo.

Poi si passa a parlare del programma. “Molte persone rifiutano il Gf perché lo vedono come la ricerca di una scorciatoia e di una carriera puntata tutta sull’immagine – dice Bonolis – Cosa rispondi a queste critiche?

Anch’io avevo dei pregiudizi – spiega – poi ho visto che per chi lo vive da dentro diventa tutta un’altra cosa: è difficile da spiegare, perché si vive con tante privazioni. Lo so che sembra una lunga vacanza ma non è così, perché non hai un momento per scaricarti i nervi. Nel Gf emerge l’animo umano nudo e crudo“.

L’ex concorrente non manca comunque di sottolineare gli aspetti positivi. “A me sono capitate cose che non mi sarei mai aspettato – dice – come la vera amicizia e l’amore“. “Nella Casa – aggiunge – si subisce una maturazione caratteriale e personale, è una sorta di palestra interiore“.

Non può mancare un accenno all’amore con Margherita. “La nostra – spiega – è diventata veramente una storia quando abbiamo iniziato a volerci dire le cose di nascosto, cioè a volere che quelle cose fossero solo nostre. Mi sono fatto miliardi di domande prima di ‘provarci’ ma poi ho smesso e mi sono lasciato andare“.

Qui trovate il video dell’intervista di Andrea Cocco a Il Senso della vita.

Impostazioni privacy