Isola dei Famosi 2011, Simona Ventura: “Voglio prendermi una pausa”

Simona Ventura

ISOLA DEI FAMOSI 2011 – Ieri sera è andata in onda la finale dell’Isola dei Famosi 8, conclusasi con la vittoria di Giorgia Palmas. Ora che il programma è finito è tempo di bilanci, non solo per i concorrenti ma anche per coloro i quali si sono occupati dell’organizzazione, della conduzione e della gestione della trasmissione.

Nel corso della conferenza stampa finale sono intervenuti, tra gli altri, l’inviato Daniele Battaglia, tornato da poco dall’Honduras, e Simona Ventura. Il figlio del chitarrista dei Pooh ha ringraziato la Ventura per averlo voluto nello staff. “Con Simona si impara molto – ha spiegato – Non ti regala niente e ti fa capire cosa significa lavorare in tv. Non tutti sono in grado di fare la tv e c’è bisogno di fare la gavetta“.

Poi è stata la volta di SuperSimo, che ha parlato di questa edizione del reality di Raidue e della sua esperienza come naufraga. “Tutto pensavano – spiegato – fuorchè io prendessi e andassi sull’Isola dei famosi ma, vista l’aria, mi sono gettata nella mischia. E’ stata una vittoria per RaiDue che aveva bisogno di una serata a questi livelli e sono contenta di aver dato il via a un nuovo modo di pensare e rivitalizzare questo format che meriterebbe piu’ rispetto e attenzione“.

La conduttrice ha inoltre illlustrato i suoi piani per il futuro. “Il prossimo anno vorrei fare l’inviata o la naufraga per più tempo – ha dichiarato Simona – Ma potrebbe essere arrivato il momento di una pausa. Per il futuro mi sento positiva e voglio fare cose che mi piacciono. Dopo aver fatto tanto vorrei fermarmi a pensare per vedere se arriva qualcosa di nuovo“.

Impostazioni privacy