Capelli ricci e mossi: il tutorial per farli come dal parrucchiere – VIDEO

C’è più di un metodo per creare perfetti boccoli e ricci fluenti e armoniosi. Sicuramente uno di questi è andare dal parrucchiere, il quale, dopo ore di sedute sotto il casco e numerosi bigodini, riuscirà a creare – a volte non sempre come vogliamo – una chioma vivace e semi ribelle. Ma noi prediligiamo sempre il metodo fai da te più veloce ed economico, che ci regala piacevoli soddisfazioni.

Per chi usa la piastra per lisciare i capelli, sappia che è possibile utilizzarla anche per farne dei ricci morbidissimi e veloci come mostra questo tutorial:

Per chi non fosse una patita delle piastre per capelli, può ricorrere a metodi più “naturali” e meno “stressanti”, come striscioline di stoffa, carta argentata o addirittura sacchetti di carta (quelli che si usano per il pane o per la frutta per intenderci!), come ci mostra Michelle Phan nel suo tutorial. Da un sacchetto si ricavano striscioline di carta intorno alle quali si avvolgono le ciocche di capelli. Una volta terminato tutto, bisogna aspettare che i capelli siano asciutti, quindi un po’ di aria fredda con il phon e andare a letto. La mattina sciogliere i capelli e l’acconciatura è fatta! È bene compiere questa operazione con capelli umidi e non bagnati, onde evitare la rottura della carta!

Impostazioni privacy