Ballando con le Stelle 2011, Carlucci: questi risultati erano impensabili alla vigilia

BALLANDO CON LE STELLE 2011 –  Milly Carlucci con può che essere soddisfatta dei risultati di Ballando con le Stelle 2011. La finalissima del suo show, che ha visto trionfare Kaspar Capparoni, è stata un successo.

E mentre si parla di una possibile ottava edizione della trasmissione la Carlucci si lascia andare, durante un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ad alcuni entusiastici commenti.

“Questi risultati erano impensabili alla vigilia. Ricordo che avevo un’ansia all’ennesima potenza. Troppo poco tempo per la preparazione. Non credo che programmi così complessi possono vivere di routine. L’esperienza e l’affiatamento del gruppo di lavoro aiutano certo, ma arrivato al settimo anno il programma aveva bisogno di un rinnovamento, che non fosse solo quello del cast”.

Le ore di faticoso lavoro, a quanto pare, sono servite a qualcosa. Prosegue la Carlucci:

“Rassicurare il pubblico con una formula chiara che fosse sempre la stessa. Però al suo interno, senza quasi che la gente se ne accorgesse, abbiamo inserito elementi nuovi per renderlo fresco. Tutto questo con un grande lavoro di scrittura e pochissimo tempo a disposizione. Per questo voglio dire bravi, bravi e ancora bravi a tutti i miei colleghi: abbiamo realizzato una specie di miracolo“.

E a proposito dei concorrenti che si sono avvicendati sulla pista da ballo?

“Buttati allo sbaraglio in così poco tempo, hanno dovuto fare come si fa col bungee jumping : o salti, o salti. Non c’erano alternative. Si sono fatti male, rotti, infortunati, ma non hanno mai mollato. Il fisioterapista era previsto una volta a settimana: ne abbiamo avuti due tutti i giorni dalla mattina alla sera, c’era sempre qualcuno da riparare! Sono arrivati in fondo stanchi fisicamente, anche perché contrariamente agli anni scorsi non c’è stata la settimana di stop di Sanremo, ma felici di questa galoppata, che è stata come un’intossicazione emotiva: sempre al massimo dell’euforia. Darei a tutti loro un bel 10 per l’impegno”.

Impostazioni privacy