Bin Laden morto: la scena dell’esecuzione in un videogame – Video

BIN LADEN – Mentre sul web si rincorrono falsi video dell’esecuzione di Bin Laden capita che anche i videogiochi dicano la loro.

La spettacolare cattura e morte del re del terrore (peraltro avvolta nel mistero, dal momento che Barack Obama stesso ha affermato che nessuno vedrà le foto del cadavere) era stata anticipata in una videosequeza di Call of Duty, tra i giochi per pc e console più venduti e famosi in America che, nella sua ultima versione, mostra l’esecuzione del nemico pù pericoloso d’America.

Nella finzione si tratta di Fidel Castro, ma la scena ricorda molto i racconti riguardanti gli ultimi momenti di Osama Bin Laden.

Sempre rimanendo in tema di elucubrazioni hollywoodiane sulla fine del regista di Al Qaeda, Kathryne Bigelow stava giusto lavorando su Kill Bill Laden, film che sicuramente sarà rimaneggiato includendo la fine del re del terrore. Oliver Stone però non è da meno con Jawbreaker, libro che narra la caccia a Osama Bin Laden e su cui il regista di Platoon e Wall Street (I e II) ha messo gli occhi.

Impostazioni privacy