Matrimoni vip belli e… possibili: da Luca Argentero a Elton John

MATRIMONI VIP – Una location suggestiva in quel di Firenze, una mostra fotografica in cui la “forchetta” è la protagonista assoluta, interprete di un messaggio di eleganza, grazia e maestria, ospiti e invitati di prestigio (prevalentemente la nobiltà fiorentina come la contessa Sibilla della Gherardesca, Principi Corsini e Louise Ferragamo, e naturalmente, la redazione di SoloGossip.it!) e tavole imbandite di cibi raffinati e paradisiaci che ci hanno deliziato il palato.

Galateo, la società di ricevimenti con sede a Firenze e Milano che organizza più di 1200 eventi all’anno, ha voluto festeggiare i suoi primi 15 anni di attività con un grande evento che ha dato spazio anche ad una mostra fotografica a tema che ha coinvolto i migliori fotografi nazionali (il ricavato della vendita delle opere esposte è stato devoluto all’Associazione Il Sole Onlus di Como, che in Etiopia, Benin e Cambogia si occupa da anni di Tutela dei bambini vittime di violenza sessuale).

Nostri clienti abituali, ormai da diverse edizioni, sono Michelle Hunziker per le cene che organizza a raccolta fondi per l’associazione Doppia Difesa di cui è madrina assieme alla Signora Bongiorno, a Milano per 5/600 persone ogni anno” ci racconta la titolare di Galateo, Laura Tosetti.

Con clienti di questo calibro è facile che arrivino richieste decisamente ‘originali’ come ci racconta la Tosetti: “Per un matrimonio di un famoso architetto che ha disegnato tutto l’evento con immagine coordinata, dalle partecipazioni (non banali) alla bomboniere (fusione di bronzo), dall’altare (in marmo) all’allestimento della chiesa (un bosco di cipressi con sottobosco), etc. abbiamo realizzato una torta ‘cubo cosmico’ con finitura ‘marengo’. Un’altra torta decisamente notevole è stata quella realizzata qualche giorno fa per il 75° compleanno del Maestro Zubin Mehta che doveva essere un omaggio all’AIDA (la cui prima era stata da lui diretta il giorno prima) e al suo amore per il cioccolato: una piramide alta 1 metro, interamente ricoperta di cioccolato decorata a mattoncini!“.

Alla fine però, le richieste stravaganti lasciano il posto alla tradizione quando l’evento da organizzare è il matrimonio. I vip lo prediligono “classico e ricercato, quello sempre sognato da piccoli” spiega Laura Tosetti “anche nel caso di persone che non definirei troppo classiche, come Tiziana Baudo, Luca Argentero, o il calciatore Marco Donadel… in tutti i casi la scelta è caduta su mise en place di gusto, sobrie e molto molto ricercate“.

Per curiosità abbiamo chiesto la fascia di prezzo dei menu da matrimonio proposti e vi possiamo assicurare che sono assolutamente nella media. Se poi considerate che è la stessa società di banqueting che ha organizzato il party post-notte degli Oscar per Elton John, vi renderete conto che non sempre i cosiddetti “vip” vivono in un mondo a parte. Se non pretendete un matrimonio come quello del principe William e di Kate Middleton potete sognare anche voi delle nozze da favola!

Ringraziamo Laura per la disponibilità lasciandola ai suoi impegni: fra pochissimi giorni li aspetta un cocktail dinatoire a casa di Sting in Toscana!

La mostra fotografica
Il buffet di dolci
Michelle Hunziker
Sibilla della Gherardesca e Bianca Orlando
A sinistra Louise Ferragamo
Principi Corsini
Impostazioni privacy