Belen sceglie il balayage: scopri un nuovo modo per colorare i capelli

Giocare con il colore dei capelli, seguendo anche le tendenze moda della stagione, è fondamentale per apparire sempre al top e curatissime. Ma a volte non si desidera cambiare colore totalmente – anche scegliendo il colore più adatto al nostro incarnato e i nostri occhi – e allora ci viene in aiuto il Balayage Tie and Dye o, altrimenti chiamato, l’Ombré Hair.

Il balayage è una tecnica di colorazione per creare sulla chioma riflessi un po’ più chiari del tono naturale, tipo quelli che il sole crea d’estate, attraverso una colorazione parziale – solo finale o alla sommità della testa, oppure con ciocche più chiare sopra e più scure alle punte. Le sfumature possono essere decise e contrastanti, di vari tipi.

Questa tecnica offre il vantaggio di creare un gioco di colori sui capelli dall’effetto molto naturale, e non richiede particolare schiavitù dal parrucchiere, perché i ritocchi possono essere fatti ogni tre mesi, o a seconda dell’esigenza del tipo di colorazione scelta.

Le sfumature balayage donano luce al capello e, a seconda del tipo di base da cui si parte, è possibile ravvivare un colore naturale.

Per quanto riguarda la scelta della sfumatura è bene tenere presente alcuni consigli: per chi ha i capelli scuri sono preferibili schiariture leggermente ramate o nocciola; per chi ha i capelli castani sono belle tutte le sfumature dei legni, fino a nuance bionde miele; per i capelli biondi sono indicati riflessi caramellati, sabbia, e chiari; i capelli rossi possono essere schiariti con riflessi ambrati e rossi veneziani.

Più i capelli sono lunghi e maggiormente visibile sarà l’effetto, adatto anche a pettinature morbide che valorizzano l’effetto-sole.

Tra le fan del balayage troviamo Belen Rodriguez, Emily Blunt, Drew Barrymore, Gisele, Jessica Biel, Cameron Diaz, Sarah Jessica Parker, giusto per citarne alcune!

Impostazioni privacy