Trucco occhi piccoli, trucco occhi grandi: come valorizzarli al meglio

Il trucco è tale se ci permette di valorizzare le nostre caratteristiche migliori, ma è anche un validissimo aiuto per correggere quei difetti che rompono un po’ l’armonia del nostro viso.

È il caso degli occhi piccoli o degli occhi grandi che, grazie a un make-up ad hoc, possono essere “ridimensionati” nel modo migliore.

In genere per quanto riguarda gli occhi piccoli è bene non utilizzare colori troppo scuri, soprattutto è da evitare la matita nera all’interno della rima inferiore perché ha l’effetto di rimpicciolire ancora di più; sono consigliate invece matite chiare (bianca in particolare) e colori brillanti, al massimo una linea sottilissima di eye liner sulla palpebra mobile attaccata alle ciglia, e tanto mascara.

Per gli occhi grandi il problema è diverso, bisogna renderli più piccoli. È consigliato pertanto utilizzare la matita nera dentro e fuori l’occhio, tirare delle spesse linee di eye liner, sfumare molto l’ombretto nella palpebra mobile.

Nel video che segue le sorelle Pixiwoo realizzano un trucco per occhi piccoli e uno per occhi grandi, mostrando chiaramente la differenza ottica che si crea.

Impostazioni privacy