Matteo Garrone gira il nuovo film, Big House

A Napoli in questi giorni stanno per iniziare le riprese del nuovo film di Matteo Garrone, già regista di Gomorra, L’imbalsamatore, Ospiti, il cui titolo è Big House. Sono previste circa 11 settimana di riprese.

Il titolo, Big House (‘Grande Casa’), rimanda chiaramente al reality show più famoso e longevo d’Italia, il Grande Fratello. Ed è proprio attorno al programma prodotto dalla Endemol che si svilupperà la trama del film.

Il film infatti dovrebbe raccontare la storia di un pescivendolo vesuviano, grandissimo appassionato dei reality show e convinto che, da un momento all’altro, toccherà a lui raggiungere il successo attraverso il piccolo schermo. Nel frattempo influenzato dalla sua passione che rischia di trasformarsi in ossessione, inizia a comportarsi nella vita quotidiana come se già fosse un concorrente della “casa iniziando a comportarsi come un personaggio famoso. Per quanto riguarda i protagonisti, gli attori non sono ancora stati scelti, si sa che si tratta di un uomo e una donna di età compresa tra i trenta e i trentacinque anni. La trama sembra piuttosto interessante ma soprattutto attuale e sicuramente un regista come Matteo Garrone sarà in grado di approfondire certe tematiche.

Intanto Gomorra, film tratto dal romanzo di Roberto Saviano, sta per diventare una fiction, forse con la regia di Stefano Sollima, già regista della serie TV Romanzo Criminale.

Impostazioni privacy