Rossetto: come applicarlo in modo perfetto!

Ora che è arrivata l’estate, e ci piace sempre meno trascorrere il tempo a riempirci la faccia di cosmetici (che con il calore e il sudore spesso e volentieri non restano al loro posto), perché non puntare proprio sulle labbra?

Per avere labbra perfette seguite i nostri consigli!

Prima dell’applicazione è importante effettuare uno scrub, al fine di rendere le labbra più lisce e idonee a far durare il trucco: può esser fatto con un semplice spazzolino da denti – da passare sulla parte in modo delicato, oppure con una miscela di miele e zucchero – che oltre ad esfoliare idrata e nutre le nostre labbra.

Una volta esfoliate, si può contrastare il colore delle nostre labbra applicando un correttore e un primer (che garantisce una maggiore durata del rossetto).

Si procede quindi con il contornare le labbra con una matita che sia preferibilmente tono su tono del rossetto che avremo scelto di applicare: la matita si applica partendo dai contorni superiori – a labbra semi-aperte –, si riprende dagli angoli esterni – socchiudendo le labbra – e poi si congiungono le linee.

Attenzione a seguire sempre la linea naturale, mai uscire dal bordo, o si avrà un effetto clown.

A questo punto si può colorare anche le labbra con la matita – un trucco appreso dai make-up artist per una maggiore durata del make-up.

Infine è bene stendere il rossetto con calma, magari aiutandosi con un pennellino, o con la punta delle dita, e correggere gli eventuali errori con un cotton fioc o un dischetto di cotone.

Per fissare il colore un segreto è quello di mettere una velina sulle labbra colorate, quindi con un pennello o un piumino spolverare di cipria: l’effetto a lunga durata è assicurato!

Al fine di dare un effetto di maggiore volume applicare un po’ di gloss trasparente al centro delle labbra, o creare in quella zona una sfumatura più chiara con un illuminante.

Quante volte ci è capitato di vedere una donna con il rossetto sui denti? O magari è capitato a noi… Un trucco per evitare c’è: una volta pulite le mani, metti un dito in bocca e sfilalo lentamente appoggiandolo tra le labbra, il colore resterà lì intorno e il sorriso sarà perfetto!

Impostazioni privacy