Abbronzatura: stick solare per proteggere labbra e zone delicate

Siamo coscienti del fatto che quando ci esponiamo al sole non solo abbiamo una serie di vantaggi – abbronzatura, buonumore, maggiore calcificazione delle ossa, etc. – ma ci sono allo stesso tempo degli svantaggi, ovvero la necessità di tutelare la nostra pelle dai raggi solari UVA e UVB che favoriscono l’invecchiamento e disidratano la pelle.

I consigli per una corretta esposizione riguardano in genere il nostro corpo, ma non bisogna dimenticare le zone più delicate, per le quali sono in commercio prodotti appositi.

Sto parlando degli stick solari, che hanno un fattore di protezione molto alto, e per la comoda confezione da portare in borsa, sono applicabili facilmente e comodamente in qualsiasi situazione ci troviamo.

Parti delicate come labbra, naso, contorno occhi, seno e caviglie necessitano di maggiore idratazione e protezione dai raggi solari, onde evitare danni. Inoltre ci si potrebbe trovare nella situazione di proteggere delle superfici in cui sono presenti cicatrici (soprattutto quelle da acne, che con il sole tendono a scurirsi), oppure tatuaggi o nei.

Vediamo cosa ci propone il mercato:

– la Sanofi esce in farmacia con Foille Solari Stick Labbra SPF 50+, la protezione molto alta assicura una sicurezza nell’esposizione, e la formulazione specifica aiuta a mantenere costante l’idratazione della pelle. Resistente all’acqua.

– l’Avene presenta due Stick SPF50+ e SPF30, che si adattano alle diverse esigenze durante la giornata, e a seconda della nostra pelle.

– è della Kiko lo Stick solare protettivo SPF 50, protezione alta, particolarmente indicato per zone sensibili come contorno occhi, labbra e cicatrici; la formulazione trasparente non lascia traccia, ed è inoltre efficace contro eritemi e macchie solari. Anche questo prodotto è resistente all’acqua.

– lo Stick solare protezione estrema SPF 50+ dell’Erbolario, garantisce una protezione prolungata, sfruttando la sinergia dell’Amico lipofilo, l’Olio di Macadamia e la Vitamina E, efficaci anche dal punto di vista idratante.

Specifici invece per le labbra troviamo:

– della Vichy Capital Soleil Stick Media Protezione SPF20, che ha una media protezione labbra

– il Sol Stick Labbra SPF 20 Water Resistant di Bottega Verde, che lascia le labbra morbide a lungo, anche se colorate anti esteticamente di bianco

Rilastil Dermosolare Stick Labbra SPF 40, dall’elevata protezione UVA/UVB e dalla texture piacevole

Roc Minesol Stick Solare Labbra SPF 20, grazie alla sua formulazione anche le persone più chiare e dalla pelle più delicata possono esporsi in tutta tranquillità.

Impostazioni privacy