Elicina: la crema alla bava di lumaca per cicatrici, acne, macchie e smagliature

È ormai la più rinomata sul web, la più nominata dalle esperte e non di make-up, la straconsigliata da tutte coloro che ne sono rimaste vittime: è la famosissima Elicina!

Questa crema sembra avere del miracoloso, stando alla pubblicizzazione che se ne sta facendo attraverso il passaparola di tante appassionate sul web.

E in effetti qualcosa di vero c’è. Non è una semplice crema come quelle che si trovano in commercio, né un semplice cosmetico. Anche i dermatologi la conoscono e la prescrivono, in quanto aiuta a attenuare le cicatrici di ogni tipo (veramente portentosa contro quelle da acne), le macchie, rughe e scottature e le smagliature.

Le proprietà della crema sono legate a un’azione rigenerante grazie all’elastina e il collagene, nutritiva, purificante per merito dei peptidi e l’acido glicolico, ed esfoliante.

Per quanto riguarda gli ingredienti qui viene il bello: questa crema è composta dall’80% di bava di lumaca, prelevata senza fare alcun male alle simpatiche creaturine. È stato scoperto infatti che (riporto dalla fonte del sito Elicina):

«La bava di lumaca, del cui estratto la crema è composta per l’80% contiene in forma naturale e biodisponibile Acido Glicolico, Allantoina, Collagene, Elastina, proteine e vitamine. Un cocktail naturale alchemicamente fuso dalle sapienti mani della natura che esercita sulla pelle una naturale azione esfoliante (acido glicolico) permettendo una graduale eliminazione delle cellule morte, una forte azione nutritiva e antiossiodante (complesso proteico-vitaminico), una maggiore compattezza ed elasticità ai tessuti (elastina e collagene) e, cosa più importante, grazie all’allantoina, una eccezionale azione rigenerante».

I risultati sono concreti, ma bisogna pazientare e attendere almeno due mesi dall’inizio dell’applicazione per poterli appurare. La consistenza è tra la crema e il gel, si assorbe subito, ha un profumo lieve gradevole, e non fa assolutamente pensare alla bava di lumache!

Ne esistono due versioni: Elicina classica e Elicina Plus (quest’ultima consigliata ha chi ha la pelle particolarmente secca).

È acquistabile sia in farmacia che in erboristeria, basta ordinarla, o direttamente sul sito internet della casa produttrice. Il costo non è tra i più bassi ma è assolutamente un buon investimento, e dura moltissimo perché va applicata in piccolissime quantità (specie se sul viso).

Riporto gli ingredienti per chi fosse attenta anche all’INCI dei prodotti – che posso già anticipare non proprio “pulito”:

80% Helix Aspersa Muller Extract. Paraffinum Liquidum. Propilene Glycol. Stearic Acid. Cetyl Alcohol. Sodium Lauril Sulfate. Diazolidinyl Urea. Methylparaben. Propylparaben. Triethanolamine.

Impostazioni privacy