Naomi Campbell diventa stilista

Il 7 dicembra prossimo Naomi Campbell sposerà il miliardario russo Vladislav Doronin. Nel frattempo si dedica ancora al suo primo amore, la moda, diventando stilista.

La pantera nera delle passerelle ha infatti firmato una linea di jeans e t-shirt per Fiorucci, storica firma made in Italy.

E’ una collaborazione speciale, che mi ha reso molto felice – spiega Naomi – indosso questo marchio da quando ero una ragazzina, quando mi è stato proposto questo progetto sono stata lusingata”. Quindici paia di jeans creati per esaltare le forme femminili: “Ognuno dei jeans che ho disegnato è pensato perché calzino perfettamente e aiutino ad avere un perfetto lato b – confessa la super top. “L’ho fatto perché anche io avevo sempre difficoltà a trovare denim che mi calzassero a pennello“, anche se sembra difficile crederlo, vista la perfetta forma della Campbell invidiata dalle donne di tutto il mondo.

I Jeans – aggiunge –sono un capo che non tramonta mai, li possono indossare tutti e basta abbinarli con una scarpa col tacco o con un top prezioso per farli diventare perfetti anche per la sera”.

La creatività e l’esperienza di Naomi nella moda hanno dato il via a una linea di moda in collaborazione con un marchio leader nei jeans, completata da una serie di t-shirt stampate con cover storiche di i-D Magazine su cui lei, nel corso degli anni, è stata ritratta da celebri fotografi.

“Indosso quello che mi fa sentire bene, a mio agio e ho la fortuna di avere amici stilisti, come Domenico Dolce e Stefano Gabbana, Versace e tanti altri: per me è come una favola perché posso indossare abiti meravigliosi sui tappeti rossi”.

In Italia Naomi si sente a casa: “Amo e amerò sempre l’Italia, le devo molto, è qui che ho cominciato”. Ed è qui che è tornata, oggi, da stilista trovando come al solito una grande accoglienza.

Impostazioni privacy