Kate Middleton, Jennifer Lopez e Paris Hilton scelgono la coda di cavallo per l’estate – VIDEO

Sull’onda delle acconciature per questa estate 2011, la coda di cavallo resta una delle più classiche e veloci da realizzare. Anche le star la utilizzano di frequente, e con qualche tocco in più diventano subito acconciature trendy sia da città che da red carpet!

Nonostante sembri facile, bisogna tenere presente alcuni passaggi per evitare di schiacciare troppo i capelli in alto, per tenerla bene ferma, per renderla con qualche accessorio più femminile e carina!

Non è importante tanto dalla base da cui si parte, che siano ricci o lisci i capelli vanno sempre bene: se lisci si può approfittare per tirare bene i capelli sui lati, magari aggiungendo un po’ di gel, e lasciare la coda lunga dietro ben pettinata; se ricci si può aumentare il riccio con un po’ di spuma e procedere con l’acconciatura.

Può essere molto efficace prendere una ciocca di capelli dalla coda, avvolgerla intorno all’elastico e fermarla con una forcina a scomparsa; in questo modo nasconderemo l’elastico e renderemo più naturale l’effetto dell’acconciatura.

Ricordate sempre: non è il tipo di acconciatura quanto il dettaglio a fare la differenza, quindi ben vengano fasce, nastri, cerchietti, mollettine e fiori!

Krista Bradford nel video ci mostra come realizzare una coda di cavallo che stia bene a tutte e ci faccia stare fresche durante l’estate.

Impostazioni privacy