Amy Winehouse, l’ultimo saluto. Il padre: “Buonanotte angelo mio” – FOTO e VIDEO

AMY WINEHOUSE –A quattro giorni dalla morte di Amy Winehouse, ieri pomeriggio a Londra si sono svolti i funerali della cantante nonostante permangano i dubbi sui retroscena della morte.

Si è trattata di una cerimonia ristretta, officiata da un rabbino a cui hanno partecipato solo parenti e amici che si sono riuniti intorno alle 15 al cimitero di  Edgwarebury nel nord della capitale britannica, dove si è svolta la cerimonia funebre secondo il rito ebraico: tra i volti noti presenti al rito, anche il produttore Mark Ronson, la cantante Kelly Osbourne e il presentatore Nick Grimshaw.

Nonostante la forma privata delle esequie i fotografi sono riusciti ad immortalare l’ultimo saluto a una delle voci più belle degli ultimi anni. Secondo quanto riporta il Times, il padre di Amy, Mitch Winehouse, avrebbe letto un elogio funebre molto commovente dicendo: “Buonanotte angelo mio, dormi bene. Mamma e papà ti amano così tanto”. In conclusione le note di “So Far Away di Carole King.

Il corpo della Winehouse è stato poi cremato al Golders Green Crematorium: le ceneri della giovane Amy, nel rispetto delle sue volontà sono state unite a quelle della nonna Cynthia, cantante jazz morta nel 2006 e alla quale lei era molto legata.

Il fidanzato, Reg Traviss, infine, continua a non credere al suicidio di Amy e ha raccontato il suo dolore con queste parole: “Non posso descrivere quello che sto attraversando. Ho perso il mio tesoro che ho amato molto”.

Ecco il video dei funerali di Amy Winehouse

Impostazioni privacy