Capelli lisci per sempre con Lissage brasiliano e trattamenti alla cheratina

La dipendenza da parrucchiere e da piastra non è sempre una cosa piacevole, soprattutto quando si combatte con i ritmi frenetici quotidiani e non si può dedicare più di due minuti ai nostri capelli.

In più aggiungiamo il desiderio di avere più tempo a nostra disposizione, di non spendere continuamente in prodotti liscianti, piastre innovative e spaziali, e di non dover dipendere necessariamente da qualcuno quando vogliamo avere una capigliatura decente.

Per chi non ne avesse sentito parlare, esistono dei trattamenti chimici, che si effettuano dal parrucchiere, molto efficaci e validi per ottenere un liscio che dura per alcuni mesi.

Si parla dello stiraggio chimico, chiamato anche “contropermanente”, o Lissage Brasiliano, o trattamenti alla cheratina. Ma vediamo con calma.

Il Lissage Brasiliano si effettua dal parrucchiere, il quale dopo aver lavato i capelli applica una crema che contiene molecole liscianti e cere nutrienti; tenuta in posa per 20-25 minuti i capelli vengono risciacquati e quindi si procede con l’asciugatura ciocca per ciocca con la piastra; infine vengono applicati altri prodotti per fissare il tutto. Il trattamento dura 3 mesi e il costo varia dai 60 agli 80€.

Una alternativa è il trattamento a base di cheratina, una proteina già presente naturalmente nel nostro corpo (nelle unghie e nei capelli), la quale riempie il capello appesantendolo, rendendolo liscio e privo di crespo.

Il risultato raggiunto dura dai 3 ai 5 mesi, si effettua dal parrucchiere con un tempo di posa di tre ore, e il costo non è proprio bassissimo (dai 120€ in su, a seconda della lunghezza), ma è garantito e la praticità dell’avere i capelli sempre curati non è cosa da poco.

Inoltre mai sottovalutare i miracoli di un taglio azzeccato!

Impostazioni privacy