Simona Ventura è un’ingrata, parola di Massimo Liofredi

SIMONA VENTURA – Le critiche al vetriolo lanciate da Simona Ventura a Massimo Liofredi hanno scatenato le ire dell’ex direttore di Raidue, che ha prontamento detto la sua via TMNews.

Simona Ventura lo ha accusato di essere stato il peggior direttore mai avuto? Liofredi replica così:

“Quanto a capacità di governo della Rete invito Simona Ventura a rileggere almeno gli oggettivi dati d’ascolto degli ultimi due anni che hanno portato RAI2 a essere stabilmente la terza Rete nazionale, nonostante le sue performance…”.

Accertata la sua professionalità, Liofredi va avanti e commenta pesantemente i risultati di SupeSimo degli ultimi 2 anni: 

“Purtroppo è abitudine di cattivo gusto – per quanto oggi assai comune – non ringraziare per quanto si è avuto, e nel suo caso in abbondanza, dall’Azienda che si è scelto di abbandonare. La verità è che Simona Ventura e la sua trasmissione, specie nell’ultimo anno hanno avuto ascolti in calo e uno scarso gradimento da parte del pubblico di RAI2, nonostante la massima libertà nella scelta dei coautori e dei collaboratori, fino al clamoroso 5% di share nell’ultima puntata andata in onda in prima serata e con in studio tutti i protagonisti dell’Isola dei famosi”.

Secondo Liofredi, dunque, la Ventura e la sua Isola né hanno avuto i risultati sperati, né hanno mantenuto quelli degli anni precedenti. Certo, sarà pure vero, ma come non ricordare allora l’impotenza di Simona Ventura dinanzi alla minaccia di vedersi oscurata in chiusura di programma a volte anche alle 23.30? Alla faccia del GF che invece non solo aumentava le puntate, ma chiudeva i battenti a notte inoltrata (ache all’una). Siamo sicuri che la Ventura abbia avuto la maniera e la possibilità di dare il meglio?

Impostazioni privacy