Modà, Francesco Kekko Silvestre: “Sono sposato da 12 anni”

MODA’ – Il gruppo che ha sbancato all’ultimo Sanremo in coppia con Emma Marrone ha appena iniziato il Viva i romantici Tour 2011, che farà tappa nelle più importanti città italiane. In una intervista esclusiva a TV, Sorrisi e Canzoni Francesco Silvestre detto Kekko parla della sua passione per la musica e del gioco di squadra necessario affinchè un album abbia successo: una casa discografica alle spalle, certo, ma ispirazioni, buoni testi e un pizzico di fortuna:

“Il lavoro paga, ma ci sono band che dopo tanto tempo non arrivano da nessuna parte. La fortuna conta. Certo, la differenza sta anche nella musica che offri. Se scrivi canzoni brutte in radio non ci vai, non basta avere una casa discografica alle spalle”.

Scrivere della buona musica per Kekko è vitale e ci vuole tempo, per questo annuncia che il prossimo album uscirà per lo meno nel 2013:

“La data la sceglie la casa discografica, ma deve darci la possibilità di uscire con un album all’altezza. Sarebbe comodo sfruttare questo momento facendo uscire il nuovo disco tra pochi mesi, ma per scrivere canzoni migliori di quelle che ho già scritto ci vuole tempo, e io intendo prendermelo”.

Nelle sue canzoni Kekko mostra un romanticismo d’altri tempi, i suoi sono testi appassionati e intensi, tanto che qualcuno la ha anche critica per questo:

“E non capisco perché. Tutti, compreso lei che mi fa questa domanda, desiderano avere un rapporto stabile, costruire una famiglia e avere una casa da condividere. Io non faccio altro che raccontare le sfaccettature dei sentimenti, mettendomi a nudo. Ma sono fatti che riguardano chiunque, perché la vita ruota attorno all’amore e tutti noi, in fondo, siamo inguaribili romantici”.

Quando il giornalista gli chiede come mai allora non si mai sposato, Francesco Silvestre risponde così:

“Guardi, è da 12 anni che sto con la stessa ragazza, ho anche l’anello di fidanzamento. Più sposato di così…”.

Impostazioni privacy