Tutorial nail art fai da te: la tecnica marble – VIDEO

A volte ci capita di vedere delle unghie con decorazioni incredibili, che sembrano finte per quanto particolari.

Oggi abbiamo la possibilità di capire che possono essere delle decorazioni effettuate con gli smalti adesivi, oppure realizzate da una nail artist (come Monica Rossi), oppure con la tecnica marble.

Ma che cos’è la tecnica marble?

Innanzitutto è una tecnica fai da te per realizzare decorazioni sulle unghie, non richiede particolari attrezzature da professionista, e ci permette di variare sul tema in tanti modi diversi.

Ciò che ci occorre è un bicchiere di carta o vetro o ceramica, dei bastoncini di legno o stuzzicadenti, dello scotch trasparente, smalti a volontà abbinati secondo la nostra fantasia.

Il principio è semplice: si riempie il bicchiere d’acqua, con la punta del pennellino dello smalto si fa scendere una goccia nell’acqua che subito si allargherà, e così si procede fino a che vogliamo, alternando i colori (tipi e quantità a nostro piacere).

Con il bastoncino si muovono questi cerchi concentrici per fare dei disegni (oppure si può procedere direttamente per avere un effetto a strisce), e si immerge l’unghia nell’acqua – come possiamo vedere nel video – precedentemente circondata dallo scotch.

Si lascia nell’acqua per alcuni secondi e poi si procede con il bastoncino a togliere l’eccesso dello smalto che si sarà seccato in acqua.

Tirata fuori l’unghia, si toglie delicatamente lo scotch e con un cotton fioc imbevuto di solvente si correggono gli eventuali errori.

A vederlo sembra quasi una magia, e il risultato è davvero bello. Perché non provarci?

Impostazioni privacy