Dita Von Teese e il burlesque: le labbra rosse da pin up – VIDEO

Le labbra rosse sono il sogno di tutte le donne e le dive di tutti i tempi.

Il ritorno delle labbra così colorate è stato aiutato dall’onda di interesse per il burlesque e le pin up, di cui Dita von Teese, la ex moglie di Marlin Manson, è una delle più importanti rappresentanti.

Anche a noi non dispiace ogni tanto osare con delle belle labbra rosso fuoco, stando attente però a non caricare il trucco sugli occhi e sul resto del viso.

Mettere un rossetto rosso però può rivelarsi un’impresa, e soprattutto i risultati possono essere catastrofici se non seguiamo dei procedimenti ben precisi.

Giuliana Arcarese, la guru del make-up sul web, ci mostra passo per passo come arrivare a mettere un rossetto rosso sulle labbra e farlo durare a lungo, per restare sempre belle se ad esempio trascorriamo una serata fuori con il nostro partner o i nostri amici.

Il primo accorgimento è effettuare uno scrub labbra; ne esistono di vari tipi, e possono essere realizzati anche in casa con ingredienti naturali.

Successivamente bisogna applicare un burro di cacao per ammorbidire le labbra e tenerle idratate.

A questo punto si procede con il trucco vero e proprio: correttore, cipria, matita color carne, primer, matita rossa, rossetto e pennellino, e poi… Tutto come ci indica e ci fa vedere Giuliana nel seguente video!

Impostazioni privacy