Abbronzatura perfetta e duratura con il giusto bagnoschiuma

Quando finiscono le vacanze e si torna in città a volte è facile “sbiancarsi” velocemente: che sia per una esposizione scorretta (raggi UVA che fissano meno l’abbronzatura), oppure per non aver preparato adeguatamente la pelle attraverso una corretta alimentazione, un buono scrub prima dell’esposizione, etc.

In alcuni casi è solo una questione di buone abitudini, come bere molto, mantenere una buona idratazione della pelle, assumere vitamine A, C e E contenute nella frutta gialla e in alcune verdure, esporsi alla luce del sole il più possibile.

In altri casi è bene farci aiutare da cosmetici mirati al prolungamento dell’abbronzatura anche se non ci si espone più al sole.

Sto parlando dei bagnodoccia, bagnoschiuma, tutti quei prodotti che vengono utilizzati frequentemente per detergere la pelle e che possono quindi lavare via il colore ottenuto con tanta fatica.

Ci vengono in soccorso prodotti come quello della Collistar, Doccia-Shampoo Doposole idratante Restitutivo, che fa parte della linea “abbronzatura perfetta”, composto da sostanze emollienti, estratti di henné e di mallo di noce che aiutano a fissare il colore e mantenere morbidi pelle e capelli.

De L’Erbolario è il Bagnodoccia doposole con estratti di cocco e avena, e grazie a coloranti vegetali come l’estratto di carota e il mallo di noce, mantiene a lungo l’abbronzatura.

Di ampio uso, sia per capelli che per il corpo, è l’After Sun Shower Gel Doccia Doposole della Deborah Bioetyc, che ha consistenza di gel.

Grazie alla sua consistenza il bagnoschiuma Olio Doccia Natural Oil di Nivea lascia la pelle morbida come seta.

Per non parlare del classico Docciaschiuma Docciabronze Carrot Bilba di Cadey, studiato appositamente per “non lavare via l’abbronzatura”, ha fragranze fresche e profumate.

Impostazioni privacy