Uomini e Donne: lo strano caso di Francesco Monte e i “bracciali del tronista”

UOMINI E DONNE – E’ quasi ufficiale: Francesco Monte e Cristian Galella saranno i nuovi tronisti di Uomini e Donne. E già scattano le polemiche. In particolare, il sito DavideMaggio.it fa notare ai suoi lettori che, sfruttando proprio il nome di Francesco (e la fama che si è guadagnato come corteggiatore in questi mesi), è nata una pagina Facebook che vende i “Bracciali Portafortuna di Francesco Monte”, alla modica cifra di 7,99 euro. Ecco la notizia riportata sul sito:

Non che alla padrona di casa dispiaccia che qualcuno dei personaggi che lancia riesca a trovare almeno per un po’ una sua ragione di essere nel mondo dello spettacolo, su questo punto è stata più volte molto chiara. Da lì al mercimonio senza se e senza ma però ce ne passa parecchio.
Tra i mille rivoli di sostegno virtuale sfegatato a Monte abbiamo trovato qualcosa che potrebbe non essere in linea con il profilo che Maria vuole garantire al pubblico sempre più sospettoso.

Basta collegarsi a questa pagina Facebook per scopire che qualcuno, non sappiamo quanto e se il diretto protagonista possa esserne consapevole, vende i braccialetti di Francesco sfruttando il titolone Francesco Monte nuovo tronista 2011-2012. Una cifra modica, un indirizzo a cui fare le ordinazioni… e il gioco è fatto. C’è la regia dei due ragazzi in quello che nelle loro pagine viene spacciato assolutamente come ufficiale? E’ un gioco che fa comodo a tutti perché agita spettri di anteprime o un’incontrollabile rete di notizie infondate? Due bacheche indiscrete (la clausola di riservatezza non esiste?), due bei ragazzi che tirano più di un carro di buoi e la trasmissione più vituperata della De Filippi può già prepararsi all’ennesima stagione di rapporto controverso con la critica.

L’ufficio stampa del programma, da noi contattato, non conferma ma non smentisce quanto sta filtrando dalla pagina di Francesco. Tempi non ancora maturi per svelarsi? Se continua così però ci penseranno Francesco e Cristian, o chi per loro, a spiffearare oracoli dubbiosi. Non più solo il pubblico ma anche i protagonisti in questo business del dietro le quinte? Il toto nomi, almeno per la parte maschile, può dirsi chiuso o Maria sorprenderà con qualche nuovo scacco ai mercanti nel tempio di Uomini e donne, a prescindere dal principio di responsabilità oggettiva?

Impostazioni privacy