Federica Pellegrini: “Voglio vivere la vita come decido io”

FEDERICA PELLEGRINI – Torna a parlare Federica Pellegrini. Questa volta non per far tacere il gossip sulla sua storia con Filippo Magnini ma per rispondere alle domande dei suoi estimatori (e non) intervenuti in occasione dell’incontro e della videochat organizzati dalla Gazzetta. E’ radiosa, serena e risponde con tranquillità a tutte le domande che le vengono rivolte.

Momento più bello della carriera “Il momento più bello della mia carriera? Il primo record del mondo a Melbourne, ma in realtà non riuscirei a scegliere tra i tanti momenti belli della mia carriera”. E spiega: “La chiave di volta per arrivare serena a Shanghai è stata trovare il divertimento, sentirsi di nuovo libera. A Roma – spiega la campionessa veneziana – c’era una tensione allucinante, quest’anno è stato completamente l’opposto”. “Tutte le scelte della mia vita le ho fatte di testa mia, scegliendo sempre in prima persona quello che pensavo fosse il meglio per me”.

Londra 2012“Londra 2012? Sono molto scaramantica e non ci penso. Ho i miei obiettivi in testa, so già quello che devo fare. Ma non andrò mai a dire che lì vincerò, anzi dico che perderò”. Inevitabile parlare dei suoi due ultimi allenatori, Alberto Castagnetti e Philippe Lucas. “Con Alberto c’era un lavoro sia di qualità che con quantità – spiega l’olimpionica veneziana – Lucas ha metodologie più all’antica. Con lui abbiamo fatto molta più quantità e tanti chilometri in piscina. Lucas mi ha dato sicuramente anche una ottima base per Londra e di questo non posso che ringraziarlo”.

Mondiali di Shanghai “Le medaglie nel nuoto si cominciano a rivedere. Non ci sono solo io. A Shanghai abbiamo visto emergere ancora Scozzoli, poi Dotto ha vinto una fantastica medaglia nei 50 dietro Cielo appena indagato per doping”.

Lady Gaga“Ai Mondiali di Shanghai prima delle gare ascoltavo Lady Gaga, mi affascina molto il suo personaggio e mi piace molto come artista. È un periodo un po’ rock della mia vita e mi piace ascoltarla”.

Ansia“Quando sono concentrata al massimo non ho paura. Quando la prendo un po’ sotto allora mi sale l’ansia, ma spero che ora queste situazioni siano sempre più gestibili”.

Tatuaggi e Gossip – “E’ un teschio messicano e il suo significato è che bisogna avere fiducia nei cambiamenti. Il gossip non mi interessa, anche se so che fa parte della popolarità: una popolarità che ho raggiunto grazie ai miei risultati e ai miei sacrifici”.

Impostazioni privacy