Francesca Testasecca e il “peso” di essere Miss Italia

FRANCESCA TESTASECCA – Alla vigilia di Miss Italia, la reginetta ancora in carica Francesca Testasecca, torna a parlare dopo aver preso e perso 15 kg in meno di un anno lanciando un messaggio alle aspiranti reginette: “Qualche chilo in più non significa essere brutte”. Lei però l’ho ha capito solo ora dopo aver rischiato la salute. Per partecipare al concorso e vincerlo si era messa a dieta ed era dimagrita di ben 10 chili. Il peso infatti è sempre stato un problema per la bella Miss umbra. A 16 pesava 60 chili, poi è arrivata a pesarne 48 per un metro e 74 cm di altezza.

Un traguardo che le ha fatto guadagnare il titolo di Miss Italia, ma che le è costato il rischio di non poter avere figli un giorno. “La somma tra dieta e troppo sport mi ha portato problemi che senza le giuste cure, potevano compromettere la mia futura maternità…”.

Dopo il concorso però Francesca ha ripreso tutti i kg fino a 63 kg: “Non avevo più tempo per fare sport e così ho riguadagnato pesa con gli interessi”. Ore Francesca è tornata di nuovo in forma, non magra come un anno fa quando pesava 48 chili. Ore ne pesa 55, ma è di nuovo in pace con se stessa e con la sua salute. Ad aiutarla anche la nutrizionista delle miss: “Dieci chili li ho persi tutti negli ultimi due mesi”, dice Francesca, che ora pare sia di nuovo innamorata di qualcuno che l’ha considerata “solo Francesca e non Miss Italia“. Un titolo che per lei ha rappresentato letteralmente “un peso”, ma grazie al quale ha imparato che “bellezza non è uguale a magrezza”.

[nggallery id=7]


Impostazioni privacy