Google Doodle celebra l’inventore della Vitamina C, Albert Szent-Gyorgyi

GOOGLE – Come avrete notato, Google ha cambiato diversi loghi dalla sua nascita. Il logo attuale è stato disegnato da Ruth Kedar ma non sempre aprendo il motore di ricerca lo ritroviamo. Questo perché, per  festeggiare degli avvenimenti particolari, ricorrenze o anniversari di importanti personaggi, dal ’98 Google cambia il classico logo con uno attinente all’evento (a volte animato), detto Doodle.

Avrete sicuramente notato il 5 settembre, il bellissimo doodle animato creato per il 65° anniversario della nascita di Freddie Mercury, un logo interattivo che permetteva di ascoltare la canzone Don’t stop me now con tanto di video.

Oggi Google ha dedicato il suo Doodle all’anniversario di un’importante scoperta scientifica. Google ha deciso di celebrare il compleanno di Albert Szent-Gyorgyi, lo scienziato ungherese che ha scoperto l’acido ascorbico, meglio noto come vitamina C! Il logo infatti è un trionfo di arance, agrumi ricchissimi della preziosa vitamina.

Albert Szent-Gyorgyi nel 1937 si aggiudicò il Nobel per la medicina per le sue Scoperte in relazione ai processi di combustione biologica con specifico riferimento alla vitamina C ed alla catalisi dell’acido fumarico.

Impostazioni privacy