Gossip News » Primo Piano » Marco Liorni: “Se torna Sposini, gli restituisco il posto”

Marco Liorni: “Se torna Sposini, gli restituisco il posto”

MARCO LIORNI – Da lunedì 12 settembre Marco Liorni è tornato in tv con “La vita in diretta” accanto a Mara Venier riscuotendo subito un gramde successo per i suoi modi pacati e gentili. Intervistato dal settimanale Vero l’ex inviato del Grande Fratello si dice pronto a farsi da parte qualore Lamberto Sposini dovesse tornare.

“Quando potrà rientrare, io sarò il primo a essere felice e ad applaudirlo. Per me non ci sarà ovviamente alcun problema e andrò a fare altre cose. Sarebbe un bellissimo messaggio per chi vive un problema analogo. E’ una situazione che, purtroppo, conosco da vicino”. Sì, perchè recentemente Marco ha vissuto un’esperienza simile in famiglia: “Mio padre, lo scorso anno, ha avuto un problema di salute molto simile a quello di Lamberto Sposini. Ora, fortunatamente, sta molto meglio. La guarigione, in questi casi, è un po’ lenta, ma sicura. So che cosa significhi avere un familiare in quelle condizioni e credo che anche Lamberto venga percepito da tutto il suo pubblico come uno di famiglia”.

Il nuovo impegno televisivo di Marco inizia così con una responsabilità in più, che lui però sta portando avanti nel migliore dei modi: “Affronto, per carattere, ogni impegno professionale con serietà e grande senso di responsabilità e questa volta, per ovvie ragioni, ancora di più. L’eredità di Lamberto è molto pesante: lo conosco da telespettatore con le sue doti di eleganza, delicatezza e autorevolezza. E’ un patrimonio che resta nella trasmissione, anche se al momento lui non c’è, e che anche io cercherò nel mio piccolo di seguire”. Poi Marco esterna il desiderio di rivedere il prima possibile sul piccolo schermo l’ex vicedirettore del Tg5: “Non so quali siano le sue attuali condizioni visto che la famiglia, giustamente secondo me, ha chiesto la massima riservatezza. Non posso che auguragli di riprendersi presto”.