Benedetta Parodi vs Antonella Clerici: lotta a suon di coltelli

BENEDETTA PARODI – Affilate i coltelli, lucidate le forchette e date una controllata al forno, perché Benedetta Parodi è tornata sui nostri schermi con le sue ricette e un nuovo programma: I menù di Benedetta.

La trasmissione, che va in onda da lunedì 19 settembre su La7 alle ore 12. 2, lancia il guanto della sfida a un programma storico: La prova del cuoco di Antonella Clerici, che non condurrà il Festival di Sanremo, perchè oberata dagli impegni.

La Parodi svela inoltre il motivo per cui ha lasciato Cotto e Mangiato.

“Era un impegno mostruoso, facevo tutto da sola: la spesa, sceglievo le ricette, cucinavo a casa. L’elettricità la pagavo io, per i rimborsi delle cose che compravo dovevo presentare gli scontrini e prima sottrarre quello che tenevo per me. Sentivo il bisogno di aiuto … Dopo il boom credevo di aver dimostrato qualcosa e che fosse possibile un’evoluzione: far diventare Cotto e mangiato un programma. Non si è potuto e così ci sarà un altro”.

Benedetta Parodi è determinatissima a confrontarsi con lo show rivale e afferma:

“I menù di Benedetta si scontrerà con La prova del cuoco e Studio Aperto. Una sfida difficile, ma che ho voluto: la rete non era sicura dell’orario ma la gente mi aspetta lì”.

A proposito della sfida tra titani all’ultima forchetta, Antonella Clerici dichiara, per niente turbata:

“È un game. Lei è una grande conduttrice, io no. Sono legata alla cucina. Non mi sento più nemmeno giornalista: mi è servito per comunicare in modo chiaro ma le news non mi mancano. Mi avevano proposto di condurre un reality: non potrei. Ora faccio quello che volevo davvero fare”.

E voi, avete preparato il camice da cuoco?

Impostazioni privacy