Littizzetto show: “Rimpiango la D’Addario e il bunga bunga” – VIDEO

LUCIANA LITTIZZETTO – Ieri sera, come ogni domenica, la Littizzetto è risalita sulla cattedra del buon Fazio esordendo con un goloso commento sul discorso che il premier Silvio Berlusconi ha recentemente tenuto a Lampedusa.

“Ci vuole un po’ di fantasia, dovresti prendere esempio dal nostro Premier che è una fucina di idee. L’hai sentito il discorso di Lampedusa? Sai che tra qualche anno lo metteranno nei sussidiari di scuola? Faranno una sezione apposta: ‘Fantalogica’, ‘I grandi misteri dei mammiferi in calore’ e ‘Deliri della terza età'”.

L’elogio del premier va oltre e si trasforma in rimpianto:

“Sai che rimpiango l’epoca del bunga bunga. Ho nostalgia della D’Addario e di quel periodo in cui si parlava solo di gnocca. Mi ero fatta già anche una ragione di Lele Mora. Ma poi il premier va a Lampedusa e la prima cosa che annuncia è “Mi sono comprato una villa”. E’ come se per aiutare un morto di fame gli mangiassi di fronte una teglia di lasagne al forno. E’ come se andassi in una comunità di non vedenti e dire: ora vi proietto un film in 3D. Io pensavo lo linciassero. Io vorrei sapere che magia ha quell’uomo lì da rendere tutti quelli che gli stanno intorno dei pirla. Già che c’era poteva farsi uscire dalle acque come Veneer lanciandosi dall’elicottero come Simona Ventura sull’Isola dei Famosi”.

Ecco il video della performance di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa (puntata del 25 settempre 2011).

Impostazioni privacy