Bikram Yoga per aumentare il metabolismo e allontanare lo stress

È una disciplina praticata da molte persone dello spettacolo, soprattutto attori; vanta una antica tradizione, è piacevole e rilassante, i benefici sono riscontrabili sotto tantissimi punti di vista: è lo yoga.

Ne abbiamo sempre sentito parlare, o magari lo abbiamo anche provato. È senza dubbio una filosofia di vita, uno stile che prende tutto il quotidiano e ci aiuta ad avere una diversa percezione della realtà.

Ora è in voga lo Bikram Yoga, chiamato anche Hot Yoga, una serie di 26 posizioni e 2 esercizi di respirazione, eseguiti in un ordine particolare al fine di stimolare man mano ogni organo del corpo, che vengono praticate in un ambiente riscaldato con il vantaggio di aumentare l’afflusso di ossigeno e quindi bruciare più calorie.

Praticare lo Brikam Yoga è un ottimo anti-stress, disintossicante, che aiuta nella perdita di peso e per lo sviluppo del tono muscolare.

Perché viene svolto al caldo? Per tanti buoni motivi: evita strappi muscolari e li previene, facilita lo scioglimento dei muscoli, aumenta la frequenza cardiaca, migliora la resistenza, favorisce la sudorazione e di conseguenza l’eliminazione delle tossine del corpo.

Una seduta ha la durata di 90 minuti, durante i quali verranno stimolate le funzioni immunitarie endocrine, migliorata postura, le articolazioni, sviluppato il tono muscolare e la resistenza, allungata la colonna vertebrale, e tanti altri vantaggi che riguarderanno anche l’aspetto antistress, ansia e stanchezza mentale.

Tra i vari sport che si possono praticare, sarebbe bello provare a rilassarsi con una tale disciplina!

Impostazioni privacy