Vasco Rossi diventa un fumetto: 9 storie di ragazzi disabili

VASCO ROSSI – Il fenomeno Vasco Rossi continua ad occupare le pagine dei giornali. Stavolta però non c’entrano clippini caricati su Facebook, ricoveri in cliniche o denunce che fanno chiudere siti di satira. Il motivo questa volta è molto più nobile. Per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della diversità Vasco Rossi si trasforma in fumetto.

Si tratta dell’opera dedicata dalla Fondazione Dopo di noi Bologna onlus alle storie di nove ragazzi con disabilità intellettive. Il volume dal titolo Voglio una vita… Normali, diversi. Nove ragazzi di fronte alla vita comprende due racconti di Davide Rambaldi ed è illustrato da Giulia Argnani, con fotografie di Claudio Buosi.

L’idea nasce per raccontare la significativa attività della Fondazione Dopo di Noi e l’innovativa esperienza dell’Ospitalità periodica, uno dei servizi offerti a persone con disabilità e ai loro familiari: la fondazione mette a disposizione dei ragazzi affetti da ritardo mentale l’appartamento Casa di Città, al quale si aggiungerà presto un’altra sede, per permettere a questi ragazzi sfortunati di vivere una vita normale.

Le storie di questi ragazzi sono diventati la trama dell’opera con un personaggio d’eccezione, Vasco Rossi che per l’occasione si trasforma in fumetto e veste i panni di un vicino di casa.

Impostazioni privacy