Capelli: lievito di birra per limitarne la caduta in autunno e rafforzarli

Con l’arrivo della stagione autunnale, e dei prodotti della terra come zucche, cachi, uva e tanto altro, arrivano anche le castagne e, si sa, al tempo delle castagne cadono i capelli.

Il rinnovamento della nostra chioma, così come avviene per l’epidermide, spesso non è indolore, ci causa preoccupazione e in taluni casi – soprattutto se siamo un po’ stressate – è notevole.

Per porre rimedio e giocare d’anticipo con il normale ritmo della natura possiamo sfruttare un elemento importante: il lievito di birra.

Il lievito è un elemento che ha un altissimo valore nutritivo, ed è ricco di proteine, aminoacidi, sali minerali e vitamine.

In particolare, il lievito di birra contiene le vitamine del gruppo B, che intervengono nel processo di trasformazione di carboidrati, lipidi e proteine in energia.

Assumere delle capsule o bustine – facilmente reperibili in farmacia o erboristeria – permette di avere numerosi vantaggi:

– depurazione di fegato e pelle

prevenzione dell’acne

– stimola la crescita di capelli e unghie

– aiuta le difese immunitarie dell’organismo

– è un’ottima fonte di proteine

Il lievito di birra è privo di effetti collaterali, ma può dare reazioni individuali di intolleranza, che si manifestano con gonfiore addominale o eruzioni cutanee; tutti sintomi che scompaiono con la sospensione dell’assunzione.

Impostazioni privacy