Domenica In riparte su Rai Uno con Lorella Cuccarini e Pierfrancesco Favino

DOMENICA IN – Sta per partire la nuova edizione del contenitore domenicale targato Rai Uno, condotto per il secondo anno consecutivo da Lorella Cuccarini (attualmente impegnata anche come giudice a Star Academy). Si parte domenica prossima, dalle 17 alle 18.45, con una ‘Domenica In’ divisa tra attualità e spettacolo.

‘Così è la vita’: questo il il sottotitolo scelto per la nuova edizione che sarà proprio divisa in due parti: “Nella prima, dalle 17 alle 17.55 racconteremo delle storie, alcune legate all’attualità altre a temi sociali particolarmente sentiti”, spiega la conduttrice.

Per la prima volta il programma farà ricorso anche al genere del docufiction, per illustrare una storia esemplare legata al tema del giorno: “Saranno storie di persone comuni che hanno affrontato vicende ed esperienze legate all’attualità o a temi sociali particolarmente sentiti e che ci hanno permesso di raccontare la loro storia con un filmato”.

La seconda parte del contenitore domenicale, che andrà in onda fino alle 18.45, sarà dedicata al mondo dello spettacolo: “Al centro della scena ci sarà un personaggio famoso, che cercheremo di raccontare in maniera originale, anche grazie ad una serie di persone che lo conoscono bene. Sarà una festa, una celebrazione”.

In ogni puntata ci sarà poi un superospite. In questa puntata d’esordio, vedremo il bravo Pierfrancesco Favino, che introdurrà al pubblico la fiction ‘Il generale della Rovere”’, remake del celebre film di Roberto Rossellini. Sottolinea la Cuccarini: “Spesso ospiteremo i grandi protagonisti della fiction di Rai1, in un sano gioco di squadra che tutti dovremmo fare”.

Intanto, su Canale 5, Federica Panicucci affila le unghie per la battaglia dello share. Chi la spunterà?

Impostazioni privacy