Gossip News » Primo Piano » Star Academy, anche la seconda puntata un flop. Durerà? – FOTO

Star Academy, anche la seconda puntata un flop. Durerà? – FOTO

STAR ACADEMY – Dopo la bocciatura della prima puntata, Star Academy, nella seconda puntata andata in onda ieri sera con altri tre ospiti: Claudio Baglioni, Nek e Jarabedepal, era chiamato alla prova del nove. Del resto anche lo stesso Francesco Facchinetti ha ammesso il flop della prima puntata: “Nella prima puntata abbiamo solo scaldato i motori. Adesso però ingraniamo subito la quarta, e poi la quinta, e anche la sesta!”.

In questa seconda puntata effettivamente qualcosa è cambiato: abolito l’infernale i-Vote, ai giudici vengono fornite le care, vecchie palette di legno o simil-legno, a forma di stella. Cambia poi la scala di valutazione, non più da 1 a 20 ma semplicemente da 1 a10. Inoltre, ai giurati viene lasciato maggior spazio per motivare le loro valutazioni, e anche i tutor parlano di più arrivando persino a ‘scaldarsi’ se non concordano con le opinioni espresse dalla giuria.

Il livello artistico dei ragazzi non è altissimo: Mietta dice: “Non siamo come negli altri talent, dove i ragazzi sono bravissimi. Qui sono fighissimi e stanno imparando (è un’accademia, n.d.r.)”. Diciamo che in effetti alcuni sono ‘bravini’, a volte steccano, a volte si salvano grazie al loro bel faccino.. Per quanto riguarda la gara la prima eliminata è Alessandra, la cantante lirica ‘dark’. Lei, in lacrime, commenta: “Voglio solo dire che non sono stata capita“, e poi, in tono quasi minaccioso, promette: “Io tornerò, sì, io tornerò“.

Nonostante tutti questi cambiamenti però, il talent show non è stato premiato dai dati auditel, ottenendo solo 1.257.000 spettatori (share del 5,93%) e il countdown 1.214.000 (4,40%). La prima puntata era stata vista da 1.352.000 spettatori (share del 6,41%).Con questi ascolti per quanto tempo durerà?

[nggallery id=62]