Make-up occhi: tendenza mascara autunno inverno 2011/2012

Una volta completato il trucco occhi con una buona matita o con l’uso corretto dell’eyeliner, questa stagione vede puntata l’attenzione sullo sguardo, quindi non può mancare un mascara perfetto per valorizzarlo.

Stendere generose dosi di mascara permette di ottenere un effetto decisamente sensuale e accattivante, ma è bene saperlo applicare correttamente.

Il mascara che utilizziamo durante la giornata, nelle ore di lavoro o di studio, deve essere abbastanza leggero, ma delineare lo sguardo incorniciandolo con le ciglia.

Il nero è un must, e va applicato sulle ciglia superiori, con maggiore attenzione alla radice delle ciglia.

Per la sera invece, o per un aperitivo, il mascara deve obbligatoriamente diventare più importante, deve sottolineare in modo esagerato e insistente i nostri occhi.

Va applicato sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Esistono diverse formulazioni: allungante, incurvante, volumizzante, etc., la scelta deve essere affidata al proprio gusto.

Le formulazioni con le fibre permettono di aggiungere lunghezza alle ciglia, alcune hanno uno scovolino che dona volume. La Kiko ha pensato a diverse soluzioni, creando dei prodotti che si utilizzano sul mascara di base per ottenere risultati diversi: Curling Top Coat Mascara per intensificare la curvatura; Lengthening Top Coat con fibre “top coat” intensificatore di lunghezza; Volume Top Coat Mascara, intensificatore di volume; Waterproof Top Coat Mascara resistente all’acqua; infine il Building Base Coat Mascara, che si applica prima del mascara per intensificare il volume.

[nggallery id=73]

Impostazioni privacy