William e Kate: la primogenita siederà sul trono, Elisabetta II dice sì

WILLIAM E KATE – Vento di novità nella cara vecchia Inghilterra.

Dal momento che non si fa altro che parlare di una possibile gravidanza di Kate Middleton (voce più volte smentita), ecco che anche la legge britannica mette le mani avanti.

In vista della nascita di una femminuccia, erede diretta del principe William e della rispettiva consorte Kate Middleton, questa potrà salire al trono.

Promotore della riforma, che correggerebbe un’ “ingiustificata anomalia storica” che vorrebbe re solo il primo figlio maschio (o una donna nel caso il re abbia solo femmine), è il Premier David Cameron che ha intenzione di chiedere il benestare degli altri 15 paesi del Commonwealth per cambiare l’ormai vestusta consuetudine.

L’inziativa ha già riscontrato il parere favorevole della Regina Elisabetta, che ha ottenuto la corona perché suo padre Giorgio VI (quello del Discorso del re, per intenderci) non ebbe figli maschi.

Lui, che era il figlio secondogenito in linea dinastica, aveva a sua volta avuto lo scettro perché il fratello maggiore Edoardo VIII aveva abdicato per sposarsi con una donna divorziata.

Impostazioni privacy